Pubblicato sul sito web del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare il Decreto che fissa l'entità del contributo PFU per l’anno 2013

In data 5 luglio 2013 è stato pubblicato sul sito web del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare il Decreto Direttoriale n°4371 del 3 luglio 2013 con il quale è stata fissata, per ogni tipologia di veicolo, la misura del contributo PFU - valevole per l'anno 2013 - per la gestione degli pneumatici fuori uso derivanti da demolizione di veicoli.

 

Tale Decreto entrerà in vigore in data 20 luglio 2013.

 

A partire da tale data, i rivenditori di veicoli dovranno, pertanto, riscuotere il contributo PFU sulla base dei nuovi valori presenti in tabella.

 

Al fine di agevolare gli operatori del settore (anche in considerazione dei tempi necessari all’adeguamento dei programmi gestionali da essi utilizzati), la registrazione delle pratiche con data vendita decorrente dalla suddetta data di entrata in vigore  (e date successive) dovrà essere effettuata a partire dal 19 agosto 2013. Il ritardo della registrazione non prevederà azioni sanzionatorie a carico dell’operatore.