Applicazione Decreto n. 82/2011 del 11/04/11 sulla gestione dei Pneumatici Fuori Uso (PFU) derivanti dai veicoli a fine vita.

Gentile Associazione/Produttore/Importatore/Concessionaria/Succursale di vendita,

Oggetto: Applicazione Decreto n. 82/2011 del 11/04/11 sulla gestione dei Pneumatici Fuori Uso (PFU) derivanti dai veicoli a fine vita. 

Si informa che Il Contributo di cui al Decreto n. 82/2011, da riscuotere dal rivenditore all'atto della vendita di ogni veicolo nuovo nel territorio nazionale, potrà essere operativo solo a seguito del perfezionamento delle seguenti fasi, attualmente in itinere:

Nelle more del completamento del sopra citato iter normativo, è stato istituito ed è a disposizione di tutti i soggetti (Concessionari, Venditori e Succursali di vendita delle Case di Produzione/importazione di autoveicoli, motoveicoli, ciclomotori, macchine operatrici, macchine movimento terra e rimorchi) interessati alla gestione del contributo ambientale per gli PFU il Sito www.pneumaticifuoriuso.it, sul quale sono disponibili le informazioni propedeutiche alla Registrazione sul Sito stesso, necessaria per il successivo utilizzo dell'applicazione informatica attraverso la quale sarà gestito il Contributo in parola.

Pertanto, si invita a provvedere alla sopra citata funzione di registrazione.